• Il mio terzo romanzo:
    Nati con la camicia

    Ho il piacere di presentarvi il mio terzo romanzo. "Nati con la camicia" (Europa Edizioni) il libro si può trovare o prenotare in tutte le librerie italiane, oppure tramite i bookstore on line.
    Ascolta l'anteprima del Libro

  • Gente Libera video presentazione

    La video presentazione del libro "Gente Libera" di Roberto Corradini realizzata a cura di RTTR buona visione.
    Guarda Video

  • Il sangue e l'inchiostro video presentazione

    La video presentazione del libro "Il Sangue e l'inchiostro" di Roberto Corradini realizzata a cura di Trentino Cultura buona visione.
    Guarda Video

  • 1
  • 2
  • 3
  • Home
  • Blog
  • straordinaria E-mail dal Brasile

straordinaria E-mail dal Brasile

Nell'estate del 2016, Anna Pegoretti - una giovane donna trentina che da anni vive in Brasile e che insegna lingua e cultura italiana presso la società "Dante Alighieri" di Recife (Pernambuco) - trascorre un periodo di ferie in Trentino e, in una libreria, s'imbatte per caso nel romanzo "Il sangue e l'inchiostro". Giudica la lettura scorrevole e il contenuto accattivante. Rientrata in Brasile, decide di usarlo come libro di lettura durante le lezioni riservate a studenti brasiliani frequentanti un corso di italiano a livello avanzato. Il 13 dicembre 2016 invia all'autore una graditissima e-mail (vedi anche "Commenti Lettori" del presente sito) nella quale afferma che "il romanzo è stato molto apprezzato, anche perché racconta - tra le altre - una storia collegata a un evento importante,  quale la massiccia immigrazione dei nostri connazionali in Brasile. Molti dei miei studenti sono infatti discendenti di italiani e hanno quindi provato viva emozione nel leggere nel Suo romanzo un'altra avventura legata a quell'epoca.". Nell'agosto 2017 rientra nuovamente in Italia e conosce personalmente Roberto Corradini. Legge pure il secondo romanzo dello stesso autore "Gente Libera" e ne porta una copia a Recife. Nel febbraio 2018 invia dal Brasile la seguente fotografia... 

Stampa Email

About Me

Amo viaggiare, fotografare, ascoltare e osservare, per poi raccontare...  Penso che il mio scrivere sia proprio il racconto di ciò che ho ascoltato e osservato in passato e nel presente.

Editori

Curcu & Genovese - Trento

www.curcugenovese.it

Europa Edizioni - Roma

wwvv.europaedizioni.it

Contattami

Roberto  Corradini

info@robertocorradini.it

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok