• Il mio terzo romanzo:
    Nati con la camicia

    Ho il piacere di presentarvi il mio terzo romanzo. "Nati con la camicia" (Europa Edizioni) il libro si può trovare o prenotare in tutte le librerie italiane, oppure tramite i bookstore on line.
    Ascolta l'anteprima del Libro

  • Gente Libera video presentazione

    La video presentazione del libro "Gente Libera" di Roberto Corradini realizzata a cura di RTTR buona visione.
    Guarda Video

  • Il sangue e l'inchiostro video presentazione

    La video presentazione del libro "Il Sangue e l'inchiostro" di Roberto Corradini realizzata a cura di Trentino Cultura buona visione.
    Guarda Video

  • 1
  • 2
  • 3
  • Home
  • Blog
  • incontro con l'autore di "Il sangue e l'inchiostro" a Pescara

incontro con l'autore di "Il sangue e l'inchiostro" a Pescara

La prima edizione di “Il sangue e l’inchiostro” è datata novembre 2015. Una mia amica abruzzese (Assunta Amico) lo ha apprezzato molto e a Natale 2015 ne ha generosamente regalato più copie a una sua conoscente che insegna italiano e storia in una scuola superiore di Pescara. La docente (Chiara Aufieri) lo ha apprezzato a sua volta ed ha deciso di utilizzarlo in classe come libro di lettura. Ebbene, nel corso del novembre 2016 l’insegnante abruzzese mi ha chiesto la disponibilità a presentare il mio romanzo in classe. Non mi sono fatto ripetere l'invito, cosicché - nella mattinata del 22 maggio 2017 - ho trascorso due ore indimenticabili assieme a una quarantina di allievi del secondo anno dell’Istituto superiore “Tito Acerbo” di Pescara. Quasi tutti mi hanno accolto con le loro osservazioni-riflessioni scritte (un paio di esse le ho riportate in "Commenti Lettori" del presente sito). Di quell'incontro tra autore e giovanissimi lettori conservo un ricordo bellissimo e ne pubblico - a testimonianza - una fotografia. 

Stampa Email

About Me

Amo viaggiare, fotografare, ascoltare e osservare, per poi raccontare...  Penso che il mio scrivere sia proprio il racconto di ciò che ho ascoltato e osservato in passato e nel presente.

Editori

Curcu & Genovese - Trento

www.curcugenovese.it

Europa Edizioni - Roma

wwvv.europaedizioni.it

Contattami

Roberto  Corradini

info@robertocorradini.it

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok